Sondrio

Iperal rinnova il sostegno al territorio con “La Spesa che fa bene”

Iperal e Fondazione Tirelli Onlus mettono a disposizione 325 mila euro per sostenere le associazioni del territorio.

Dal 23 aprile al 25 maggio 2025 i clienti potranno votare le associazioni tramite la raccolta cuori con la spesa.

Lorenzo Colombo – 13 Febbraio 2025 08:54

Sondrio, Centro Valtellina, Attualità

iperal

SONDRIO – Anche nel 2025 Iperal, in collaborazione con la Fondazione AG&B Tirelli Onlus, conferma il proprio impegno solidale con l’iniziativa “La Spesa che fa bene – Iperal per il sociale”, un progetto che negli anni ha rappresentato un aiuto concreto per il mondo del volontariato. L’iniziativa mette a disposizione un montepremi complessivo di 325 mila euro, destinato a sostenere 250 Organizzazioni di Volontariato, Onlus ed Enti del Terzo Settore operanti nelle comunità locali.

I fondi saranno ripartiti tra cinque aree territoriali: Valtellina e Alto Lario, Lecco e Como, Milano e Brianza, Valcamonica e Valseriana, Bergamo. Il contributo per le associazioni varierà in base alle preferenze espresse dai clienti Iperal, che avranno la possibilità di votare le realtà del territorio attraverso l’accumulo di cuori con la spesa.

Il montepremi sarà suddiviso nel seguente modo:

  • 8.000 euro alle prime tre classificate di ogni area territoriale
  • 4.000 euro alla quarta classificata
  • 2.000 euro dal quinto al decimo posto
  • 1.000 euro dall’undicesimo al ventesimo posto
  • 500 euro per tutte le altre organizzazioni partecipanti

Le candidature per le organizzazioni interessate saranno aperte dal 17 febbraio al 2 marzo 2025 sul sito ufficiale dell’iniziativa, www.iperalperilsociale.it, dove sarà possibile consultare i requisiti e le modalità di partecipazione.

Dal 23 aprile al 25 maggio 2025, i clienti Iperal titolari di CartAmica potranno sostenere direttamente le associazioni selezionate, assegnando loro i cuori raccolti con ogni 10 euro di spesa effettuata. Un meccanismo di partecipazione attiva che ha reso l’iniziativa un appuntamento atteso e apprezzato dalla comunità.

Negli anni, “La Spesa che fa bene” ha contribuito in modo significativo al supporto di centinaia di realtà associative, dando valore al volontariato locale e rafforzando il legame tra grande distribuzione e territorio. Un aiuto concreto per chi, ogni giorno, dedica tempo e risorse al bene comune.

iperal