SONDRIO – La fondazione Istituto Tecnologico Superiore per l’Innovazione del Sistema Agroalimentare propone due giornate di orientamento, il 4 settembre a Milano e il 5 settembre a Sondrio, con la presentazione dei percorsi ITS nei settori agroalimentare, ristorazione e hospitality.
Cinque gli indirizzi che declinano l’offerta della fondazione ITS Academy, per fornire competenze e formare profili ad alta occupabilità: Food Quality, Food Pairing, Pastry and Bakery Specialist, Hotel Management e Global Marketing Manager.
Gli ITS Academy rappresentano il segmento di formazione terziaria professionalizzante, alternativa e parallela all’università, fortemente connessa al mondo del lavoro. I percorsi biennali post-diploma sono caratterizzati da un approccio innovativo e pratico, con lezioni condotte anche da professionisti provenienti dal mondo delle imprese, e esperienze di stage per circa la metà del monte ore complessivo. Il tasso di occupazione dei diplomati ITS a livello nazionale, a un anno dal titolo, supera in media il 90%, a conferma dell’efficacia di questa filiera formativa.
Gli Open Day sono un momento di incontro diretto con la fondazione per conoscere da vicino obiettivi ed opportunità, con i programmi didattici e i laboratori, le competenze professionali sviluppate in linea con le richieste delle imprese, le opportunità di stage e inserimento lavorativo.
IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Giovedì 4 settembre. Milano
Corso Pastry and Bakery Specialist. Ore 10.30 (Galdus, Via Pompeo Leoni 2)
Corso Food Pairing. Ore 14.30 (Fondazione Clerici, Via Montecuccoli 44/2)
Corso Global Marketing Manager. Ore 14.30 (CIOFS-FP, Via Timavo 14)
Venerdì 5 settembre. Sondrio
Corso Food Quality. Ore 10.30 (Confindustria Lecco e Sondrio, Piazza Cavour 21)
Corso Hotel Management. Ore 14.30 (Confindustria Lecco e Sondrio, Piazza Cavour 21)
Per info e adesioni www.fondazioneagroalimentareits.it.