SONDRIO – Tappa a Sondrio domani, mercoledì, per il tour istituzionale ‘Lombardia Protagonista. Qui Puoi’ in cui il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, incontrano sui territori aziende e stakeholder dei vari distretti industriali ed economici. L’obiettivo è ‘fare sistema’ e rafforzare le sinergie tra i soggetti coinvolti, pubblici e privati, per valorizzare le specificità e gli ‘ecosistemi’ economici locali.
La tappa in provincia di Sondrio è incentrata sul distretto dello sport e si aprirà in mattinata, nella Camera di Commercio, con un tavolo di confronto territoriale a porte chiuse in cui il presidente Fontana e l’assessore Guidesi incontreranno imprese e stakeholder del settore. A seguire, alle ore 12, si terrà un punto stampa. Sarà presente anche l’assessore regionale agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori.
La giornata di lavoro proseguirà nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, con due visite istituzionali alle aziende di settore del territorio: la Liod by Lorain S.R.L. di Morbegno e la Manifattura Bernina S.R.L. di Delebio.