Sondrio

Matheus Reis entra nella rosa della Nuova Sondrio Calcio

Classe 2024, si è messo in mostra nella serie A brasiliana e nella Primavera del Lecco.

Con l'infortunio di Caballero e il ko di Nsumbu serviva una nuova punta.

Redazione VN – 19 Agosto 2025 14:10

Sondrio, Centro Valtellina, Attualità

Matheus Reis

SONDRIO – Matheus Reis vestirà la maglia biancazzurra della Nuova Sondrio nel ruolo di attaccante nella stagione di serie D ormai alle porte. Classe 2004, cresciuto tra Palmeiras e Cruzeiro, top club della serie A brasiliana, si è messo in grande evidenza come bomber dal futuro importante. Passato al Votuporanguense, è successivamente approdato alla Primavera del Lecco dove ha realizzato 10 gol.

Alto 181 centimetri per 85 chili, ha vissuto l’ultima esperienza a Locri, dove in metà campionato ha realizzato 7 reti e fornito 2 assist.

“Reis è un prospetto molto interessante – afferma il direttore sportivo Christian Salvadori -. Lo seguo da due anni e sono felice di portarlo a Sondrio. Davanti avevamo la necessità di allargare il reparto, visto l’infortunio che purtroppo terrà fuori Pablo Zinedine Caballero per molti mesi, oltre alla defezione di Andy Nsumbu, per il quale c’è l’ipotesi di un rientro a dicembre. Reis è un attaccante tecnico, con buona forza fisica. È cresciuto in club di livello, dove si formano talenti importanti. Il mercato ci regalerà entro fine mese un’altra punta, ma di questo ne parleremo più avanti”.