Novità storica per i cinque cerchi: per la prima volta un animale diventa testimonial
Il lancio di Chico sul Canale Whatsapp ufficiale dei Giochi Invernali
MILANO – Si chiama Chico, è un cane, e farà la storia perché è stato scelto come Digital Testimonial per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Mai prima d’ora un animale ha assunto il ruolo di Digital Ambassador nella storia a cinque cerchi. Con Chico si scriverà un nuovo capitolo: con tenerezza e simpatia sta già conquistando il web e andrà insieme agli altri testimonial già eletti (Deborah Compagnoni, Federica Pellegrini, Bebe Vio, Francesco Totti, Cristiana Capotondi) a diffondere i valori dello sport, in attesa della grande competizione mondiale.
Chico racconterà nel suo canale Instagram, insieme a Francesco Taverna (“Il Frikkttone”) e alla sua “mamma” il contesto che ruota intorno alle Olimpiadi in programma nel 2026. Amante dello sport, della neve e della natura, coinvolgerà i suoi followers nella narrazione dei Giochi Invernali, toccando i luoghi che ne saranno protagonisti, scoprendo gli sport e svelando il dietro le quinte del Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026.
Prima “impresa” del cagnolino lanciata sul nuovo Canale Whatsapp ufficiale delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2026 vede Chico impegnato a Cortina d’Ampezzo in una prova di Curling. Un modo anche per annunciare l’apertura di questo nuovo mezzo di comunicazione, attraverso cui gli appassionati potranno restare aggiornati su tutte le novità.