Sondrio

Nuova Sondrio Calcio, il calciomercato continua tra conferme e new entry

Ingaggiati tre nuovi giocatori: Bertini, Marotta e Gvineria.

Altissimi prosegue il percorso con i biancazzurri.

Redazione VN – 25 Luglio 2025 10:12

Sondrio, Centro Valtellina, Sport

Nuova Sondrio Calcio calciomercato

SONDRIO – Estate inoltrata e il calciomercato entra nel vivo. La Nuova Sondrio Calcio ha ingaggiato tre nuovi giocatori che andranno a comporre la rosa della squadra per la prossima stagione: si tratta di Alessandro Bertini, Filippo Marotta e Akaki Gvineria.

Un altro innesto “linea verde” che rafforza l’identità tecnica e valoriale della Nuova Sondrio, Bertini, esterno classe 2008, ricoprirà il ruolo di quinto di centrocampo nel prossimo campionato di Serie D.

“Alessandro è un prospetto molto interessante – commenta il direttore sportivo Salvadori –. È giovanissimo, ma ha già esperienze tra i grandi, come con l’Olbia. Gioca con qualità su entrambe le fasce e abbina bene fase difensiva e offensiva. Crediamo molto in lui: è in linea con la nostra filosofia di coraggio e lungimiranza”.

A rafforzare le file biancazzurre anche l’attaccante classe 2005 Filippo Marotta. “Lo volevo vedere dopo un’annata particolarmente sfortunata – spiega Salvadori –. È venuto allo stage e abbiamo capito che la Spal non aveva sbagliato ad acquistarlo dalla Pro Vercelli. Due fratture lo hanno frenato, ma questa sarà la sua rivincita. È un attaccante vecchio stile, uno alla Toni per intenderci: alto 1,97, bravo a far salire la squadra. Filippo è un ragazzo serio e motivato, meritava una chance”.

Con il suo innesto, il reparto offensivo dei biancazzurri acquisisce nuove soluzioni e una preziosa variante tattica in vista dell’inizio della preparazione.

Dalla Georgia in arrivo Akaki Gvineria, esterno offensivo-trequartista georgiano classe 2006, vestirà la maglia biancazzurra nella stagione di serie D ormai alle porte.

“Aki lo seguo da tempo – spiega il direttore sportivo -. Anche lui lo abbiamo fatto venire per lo stage di fine campionato. E’ un giocatore che mi intriga tanto. Ho piacevoli sensazioni riguardo al percorso che potrà fare qui in Italia. C’è ancora molto da costruire a livello tattico – prosegue il ds -, ma qui sicuramente il lavoro del mister e del suo staff sarà propedeutico. E’ un diamante da affinare. Giocatore serio, umile e affamato, per lui come per gli altri questi sono standard indispensabili per far parte della nostra società”.

Continuerà l’avventura con la Nuova Sondrio per Piergiorgio Altissimi, classe 1994. Si tratta del quarto anno consecutivo tra le fila biancazzurre.