Il nuovo acquisto dei biancazzurri sul campo della Castellina
Spagnolo classe 1997, arriva dalla squadra sarda del Budoni
SONDRIO – E’ sceso sull’erba della Castellina per iniziare a prendere confidenza con la sua nuova casa e squadra Edgar Caparros Ruiz, difensore neoacquisto della Nuova Sondrio Calcio. Per lui oggi primo allenamento insieme ai compagni biancazzurri.
Un colpo di mercato dell’ultimo minuto da parte della società, che è riuscita a tesserare il 26enne spagnolo, precedentemente in forza al Budoni, team sardo dove Caparros militava dal 2022 e con cui è riuscito a ottenere la vittoria nel campionato d’Eccellenza la passata stagione.
Il difensore centrale vanta anche esperienze di un certo calibro, come quella in serie C con il Rieti, una breve parentesi durata circa sei mesi prima di trasferirsi a giocare nella sua terra natale con il Socuéllamos, ma anche nella Serie A ucraina, dove ha composto le file del Fk Minaj da agosto 2020 a gennaio 2021.
“Impareremo a conoscerlo dalle prossime partite – commentano dalla società l’arrivo di Caparros -. Per ora inviamogli il più grande in bocca al lupo”. Non resta che attendere domenica la sfida contro l’AC Leon per vedere se il “novellino” classe 1997 sarà in campo sin dal primo minuto.