SONDRIO – Solo quattro punti a separare la Nuova Sondrio Calcio dal Mapello, dalla capolista: questa la grandiosa notizia dopo l’1-1 con la Soncinese in trasferta, ulteriore prova di resilienza da parte dei biancazzurri che hanno rimontato i padroni di casa quasi sul fischio finale nella quarta partita di ritorno del Campionato d’Eccellenza.
Determinante la rete di Martinez al 44′, ad agganciare gli avversari dopo che nel primo tempo la Nuova Sondrio è finita sotto di un goal. Il vantaggio della Soncinese arrivato in una delle rare occasioni create, che ha fatto un po’ mangiare le mani ai biancazzurri, incapaci di concretizzare due palle gol di Busto e di quello che poi si sarebbe rivelato l’uomo partita, Martinez.
Un match a due facce, come l’analisi postuma di mister Bolzan fa emergere: “Abbiamo giocato un primo tempo discreto, ma siamo stati poco incisivi e determinati soprattutto negli ultimi venti metri. Nel secondo tempo invece abbiamo chiuso la Soncinese nella loro metà campo, e siamo stati premiati dal pareggio. Nonostante il recupero resta l’amaro in bocca perché secondo me era una sfida da vincere, tuttavia questo risultato può essere un buon punto di partenza”.
Partenza che per la prossima sfida dovrà essere in quinta: domenica contro il Leon i biancazzurri si giocheranno il mantenimento del secondo posto. Al momento le due squadre si trovano a pari merito, entrambe con 41 punti, e sarà lo scontro sull’erba della Castellina a determinare chi la spunterà nella rincorsa alla testa della classifica.