Sondrio

Nuova Sondrio, debutto coi fiocchi in Coppa Italia

Federica Lassi – 26 Agosto 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Sport

Nuova Sondrio Calcio promozione serie D
foto archivio di Nuova Sondrio Calcio (facebook)

Con la vittoria contro il Real Calepina, i biancazzurri passano al secondo turno

A finalizzare il goal della vittoria su rigore Escudero

SONDRIO – Comincia con il piede giusto la stagione della Nuova Sondrio Calcio: è vittoria al debutto stagionale in Coppa Italia contro il Real Calepina. A metterci lo zampino vincente Gonzalo Escudero, che al 37° del primo tempo gonfia la rete, mettendo a segno il rigore conquistato da Modou Badjie. Determinante però è stato l’impegno di tutta la squadra, che ha saputo tenere duro anche nei momenti più complicati.

“Durante il primo tempo abbiamo disputato una buona partita – commenta l’incontro mister Alessio Bifini, che per lui è stato di “battesimo” sulla panchina biancazzurra – eravamo organizzati sulla fase di non possesso e abbiamo ottenuto un bel calcio di rigore con Modou, eseguito perfettamente da Escudero. Nel secondo tempo siamo un po’ calati, con tanti giocatori colpiti da crampi. Tuttavia, lo spirito di gruppo, soprattutto negli ultimi venti minuti dove eravamo un po’ in sofferenza, ci ha permesso di mantenere il vantaggio, ho visto i ragazzi con gli occhi della tigre. Gli avversari hanno avuto l’opportunità di pareggiare, ma da parte nostra c’è stata una buona solidità difensiva”.

Un risultato ottenuto con sacrificio ma che fa ben sperare per le prossime partite: espugnato il campo di Grumello del Monte e ottenuto il passaggio al secondo turno di Coppa Italia, ora è tempo di pensare al campionato, alla Serie D, con la Nuova Sondrio nel girone B. Prima sfida sarà contro il Desenzano Calvina domenica 8 settembre alle ore 15, fuori casa.