SONDRIO – Andy Nsumbu è ufficialmente un attaccante della Nuova Sondrio Calcio. Classe 2001, originario del Congo, cresciuto e formatosi nella cantera dell’Anderlecht in Belgio, vestirà la maglia biancazzurra della squadra militante nel campionato di serie D.
“Lo conosco da molto tempo e l’ho già avuto nel 2019 alle mie dipendenze nell’Unipomezia nella stagione calcistica che venne interrotta dal Covid – le parole del direttore sportivo Christian Salvadori -. Ebbe un impatto incredibile pur essendo molto giovane. Realizzò tra campionato e coppa 14 gol e fornì ottime prestazioni. E’ un giocatore veloce e potente, con un discreto senso del gol. L’anno successivo – prosegue Salvadori – lo proposi all’Arezzo in serie C, ma le “dinamiche” del calcio lo portarono a dover prendere altre strade. Ho sempre creduto nel suo potenziale e adesso spero di ritrovarlo maturato dalle esperienze accumulate e ancora più consapevole dei propri mezzi”.
Il club comunica poi che, per questioni di ordine burocratico, non si è potuto concretizzare il tesseramento di Artjoms Puzirevskis.