SONDRIO – Proseguono i lavori sulla linea ferroviaria Lecco–Tirano, parte del piano di potenziamento infrastrutturale promosso da Rete Ferroviaria Italiana in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.
Trenord comunica che, per consentire gli interventi tecnici programmati, la circolazione dei treni subirà modifiche nei periodi da venerdì 17 a domenica 19 ottobre e da venerdì 14 a domenica 16 novembre 2025. In tali giornate, il servizio ferroviario sarà parzialmente sostituito da autobus nel tratto compreso tra Lecco e Colico.
Nel dettaglio:
-
i treni Regio Express RE8 circoleranno tra Tirano e Colico e tra Lecco e Milano, con sostituzione tramite bus tra Lecco e Colico;
-
i treni R12 Tirano–Sondrio saranno interamente sostituiti da autobus;
-
i treni R13 Sondrio–Colico viaggeranno regolarmente nel tratto di competenza, con bus sostitutivi tra Lecco e Colico.
I treni coinvolti nei lavori potranno inoltre subire variazioni di orario e numerazione.
Per consultare nel dettaglio tutti gli aggiornamenti su orari e corse sostitutive, Trenord invita i viaggiatori a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale, disponibile anche in lingua inglese.
L’azienda assicura che la clientela verrà costantemente informata attraverso newsletter, canali digitali e annunci a bordo treno.
Trenord e RFI ringraziano i passeggeri per la comprensione e la collaborazione, sottolineando che i lavori in corso sono finalizzati a migliorare la qualità e l’efficienza del servizio ferroviario, in linea con le esigenze dei territori e gli obiettivi di mobilità sostenibile connessi all’appuntamento olimpico del 2026.