SONDRIO – “Ogni giorno un passo in avanti. Anche piccolo. Ma decisivo per realizzare un grande progetto sportivo, sociale e culturale come sono sempre le Olimpiadi. Questi sono stati tre giorni di sopralluoghi molto complessi, ma altrettanto positivi a Sondrio, Bormio e Livigno”. Così l’Arch. Fabio Saldini, AD di SIMICO e Commissario di governo, al termine delle visite su alcune venue olimpiche in Lombardia.
“Non finirò mai di stupirmi della bellezza di questi luoghi, della concretezza delle comunità e dell’impegno delle donne e degli uomini, ingegneri, tecnici e maestranze, a lavoro senza sosta sui cantieri. Ed è stato bello incontrare e abbracciare proprio qui una assoluta Regina dello sport italiano, Federica Pellegrini” ha aggiunto Saldini.
“Ora sguardo a Cortina, dove da martedì sono in programma appuntamenti molto sfidanti. Confesso che è bello pensare che proprio alla vigilia dei Giochi di Parigi, per tutti noi i prossimi giorni saranno decisivi in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026″, ha concluso Saldini.