A Livigno, si parte il 29 novembre 2025 con una stagione che proseguirà fino al 3 maggio 2026. Durante il periodo olimpico, dal 25 gennaio al 22 febbraio 2026, circa il 5% del comprensorio sarà riservato alle competizioni dei Giochi Olimpici Invernali. Anche Bormio inaugurerà le proprie piste il 5 dicembre 2025, con chiusura prevista il 12 aprile 2026, e alcune limitazioni in concomitanza con gli eventi olimpici.
Le stesse date di apertura – 5 dicembre – 12 aprile – sono previste anche per Santa Caterina Valfurva e per la Cima Piazzi – San Colombano. Gli impianti di Madesimo/Valchiavenna apriranno già il 28 novembre, seguiti da Aprica e Valmalenco, entrambe pronte ad accogliere i turisti dal 29 novembre 2025. A Valgerola, la partenza della stagione è fissata per sabato 6 dicembre 2025, mentre per Teglio la data di apertura è ancora in corso di definizione.
Le montagne valtellinesi si preparano così ad accendere i riflettori su una nuova stagione all’insegna dello sport, del turismo sostenibile e dell’ospitalità alpina, con impianti rinnovati, innevamento programmato e panorami mozzafiato che faranno da cornice a un inverno speciale, anche in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.
Per tutte le informazioni sulle varie ski area della Valtellina, piste, tariffe skipass e speciali offerte, clicca qui.