Sondrio

Serie D. Nuova Sondrio Calcio nel Girone B, ecco tutte le avversarie

Fischio d'inizio della prima giornata di campionato l'8 settembre.

Domenica 25 agosto il match di Coppa Italia in trasferta contro il Real Calepina.

Redazione VN – 3 Agosto 2024 08:56

Sondrio, Centro Valtellina, Sport

Girone Sondrio Calcio stagione 2024_2025
Il girone B del campionato di calcio di Serie D stagione 2024/2025 dove milita la Nuova Sondrio Calcio

SONDRIO – La Nuova Sondrio Calcio si appresta a scendere in campo nella Serie D 2024/2025 con rinnovato entusiasmo e determinazione. In seguito alla ratifica delle ammissioni e dei ripescaggi decisa dal Consiglio Direttivo della LND è stata svelata la composizione dei gironi, delineando un panorama nazionale che coinvolge ben 168 squadre, distribuite in 19 regioni italiane su 20, con l’unica eccezione della Valle d’Aosta.

La Serie D di quest’anno sarà articolata in nove gironi, di cui i gironi A, B e C conteranno 20 squadre ciascuno, mentre i gironi D, E, F, G, H e I ne avranno 18. La struttura del campionato rimane invariata con nove promozioni dirette in Serie C, riservate alle vincenti di ciascun girone, e quattro retrocessioni in Eccellenza per ogni raggruppamento. Una novità significativa riguarda la riduzione del numero degli under obbligatori, che passa da quattro a tre, includendo un giocatore nato nel 2004, uno nel 2005 e uno nel 2006.

La Nuova Sondrio Calcio è stata inserita nel Girone B, dove si confronterà con squadre di rilievo come: Arconatese, Breno, Casatese Merate, Castellanzese, Chievoverona, Ciliverghe, Club Milano, Crema, Desenzano, Fanfulla, Folgore Caratese, Magenta, Ospitaletto, Palazzolo, Pro Sesto, San Giuliano City, Sant’Angelo, Varesina e Vigasio.

Il prossimo 8 settembre segnerà l’inizio di questa avventura sportiva, con i tifosi pronti a sostenere la squadra in ogni partita. Con il campionato alle porte, la Nuova Sondrio Calcio è chiamata a dimostrare il proprio valore in un girone competitivo.

Intanto la formazione guidata da mister Alessio Bifini domenica 25 agosto sarà impegnata nel match di Coppa Italia a Grumello del Monte contro i bergamaschi del Real Calepina, fischio d’inizio ore 16.