SONDRIO – E’ cominciata ufficialmente la stagione per il settore giovanile del Sondrio Calcio, impegnato nei primi turni della Coppa Lombardia. In attesa del debutto della Juniores Nazionale, previsto sabato a Merate contro la Casatese, sono scesi in campo gli Allievi Under 17 e i Giovanissimi Under 15, inaugurando l’annata con due prove significative.
Sul campo di Dervio, gli Under 17 di Luca Della Mina (coadiuvato da Pietro Moretti) hanno impattato 1-1 con la Colicoderviese in una sfida combattuta. Dopo un primo tempo di sofferenza, con i lecchesi più incisivi ma incapaci di concretizzare, il Sondrio ha sprecato la sua occasione migliore fallendo un rigore con Mazzolini. Nella ripresa i padroni di casa sono passati avanti con un tiro a spiovere, ma i biancazzurri hanno reagito trovando il pari grazie a Basile, bravo a infilarsi nella difesa avversaria. Un punto utile in vista del campionato, che scatterà domenica con la sfida casalinga al Meda (ore 10). Già in programma invece il ritorno di Coppa il 17 settembre alla Castellina contro il Cortenova.
Esordio con il sorriso, invece, per i Giovanissimi Under 15 guidati da Sisco Paulangelo e Alfio Bigiotti, capaci di imporsi 3-1 al Sala Galbiate sul campo di via Valeriana. A sbloccare la partita è stato subito Besseghini, seguito dal raddoppio di Saravia. Nella ripresa il tris è arrivato con Codazzi, autore di un tiro dalla distanza non trattenuto dal portiere. Solo nel finale gli ospiti hanno trovato il gol della bandiera. Un avvio convincente per i giovani biancazzurri, attesi giovedì 18 dal secondo turno di Coppa in casa della Cisanese (ore 21) e domenica dall’esordio in campionato ad Albosaggia contro il Meda (ore 10.30).
I due incontri hanno messo in evidenza potenzialità e margini di crescita: il settore giovanile del Sondrio ha mostrato grinta, qualità e un’ottima base su cui lavorare per affrontare la stagione con ambizione.