Sondrio

“Sicuri in montagna d’inverno”: quattro appuntamenti in provincia di Sondrio

Aprica, Gerola Alta, Campodolcino e Madesimo le località coinvolte.

Stand informativi e prove di autosoccorso organizzati dal Soccorso Alpino.

Redazione VN – 15 Gennaio 2025 10:55

Sondrio, Centro Valtellina, Montagna

Soccorso Alpino esercitazione Valmalenco

SONDRIO – Aprica, Gerola Alta, Campodolcino e Madesimo le località in provincia di Sondrio coinvolte nel progetto “Sicuri in montagna d’inverno”. La Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale, in programma in tutta Italia domenica 19 gennaio, per ampliare il tema della sicurezza con una serie di attività, oltre a quelle legate all’ambiente innevato.

Sono più di trenta gli appuntamenti su tutto il territorio nazionale, sette dei quali in Lombardia, con partecipazione gratuita e aperta a tutti, di cui quattro previsti in territorio sondriese:

  • APRICA Loc. Magnolta, arrivo funivia. Dalle 9.30 alle 14.00 stand informativo; campo neve per prove di autosoccorso. Organizzazione a cura di: Stazione CNSAS Aprica; Servizio Valanghe Italiano; Polizia; Sezioni CAI.
  • GEROLA ALTA Loc. Pescegallo. Dalle 9.00 alle 12.00 stand informativo con campo neve per prove di autosoccorso. Organizzazione a cura di: Stazione CNSAS Morbegno; Valgerola; Sezioni CAI.
  • CAMPODOLCINO Loc. Alpe Motta. Dalle 9.00 alle 13.00 stand informativo con campo neve per prove di autosoccorso. Organizzazione a cura di: Stazione CNSAS Madesimo e Chiavenna.
  • MADESIMO Loc. Montespluga. Campo neve organizzato con ricerca ARTVa, ricerca multipla e prove di autosoccorso. In collaborazione con FALC Milano; giornata intitolata a Patrizia Pagani.

Tutti gli eventi, aggiornati in tempo reale, con le informazioni di contatto sono sul sito sicurinmontagna.it.