Sondrio

Sondalo, incidente fra tre mezzi: dieci persone coinvolte

Redazione VN – 9 Dicembre 2023

Cronaca, Sondrio

Incidente Sondalo

Il sinistro è avvenuto lungo la SS36 alle 15 circa di oggi, domenica

Traffico bloccato per consentire l'intervento dei mezzi di soccorso

SONDALO – Incidente sulla strada statale 38 ‘dello Stelvio’ (SS38) nel comune di Sondalo, alle 15 circa di oggi, domenica, all’altezza del km 83,800, nel quale sono rimasti coinvolti tre veicoli, mentre 10 sono le persone coinvolte. Di queste al momento risultano ferite: tre bambine di 10, 5 e 3 anni, un bimbo di 1 anno, un giovane di 24 anni, tre uomini di 32, 37 e 38 anni e una donna di 39 anni. Fortunatamente non ci sarebbero persone in gravi condizioni.
Il traffico è stato provvisoriamente bloccato per consentire le operazioni di soccorso e deviato sulla viabilità secondaria al km 84,100 in direzione sud e al km 83,600 in direzione nord con indicazioni sul posto. Il tratto di SS38 interessato dall’incidente è stato riaperto poco prima delle 19.00.

Sul posto sono intervenuti 7 mezzi di Areu (inizialmente allertato anche l’elisoccorso) oltre al personale delle Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e di Anas impegnato nella gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile.

Ancora da stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.