SONDRIO – È aperta la manifestazione d’interesse per la selezione di progetti delle Strade dei Vini e dei Sapori di Lombardia che Direzione Generale Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste di Regione Lombardia promuoverà tramite ERSAF nel periodo settembre – novembre 2025.
Possono presentare domanda le Strade dei Vini e dei Sapori che hanno ottenuto il riconoscimento da parte di Regione Lombardia in base alla D.G.R. 11 dicembre 2020 n. 2575, in forma singola o in partenariato fra di loro, ed eventuali loro Associazioni e Federazione.
I progetti dovranno sviluppare iniziative finalizzate a valorizzare le peculiarità dei territori lungo i quali si snodano i percorsi delle Strade e le produzioni enogastronomiche che li caratterizzano, con l’obiettivo di incrementare la conoscenza e la qualità dell’offerta turistica, la formazione e la collaborazione dei soggetti operanti, la riconoscibilità dell’attività delle Strade.
Le proposte pervenute verranno esaminate da una commissione di valutazione che formulerà una graduatoria, sulla base dei criteri individuati nell’avviso.
Le domande di partecipazione, che possono essere presentate a partire dall’8 settembre e fino al 20 settembre utilizzando esclusivamente il modulo allegato, dovranno pervenire all’indirizzo ersaf@pec.regione.lombardia.it indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per la selezione di progetti delle Strade dei Vini e dei Sapori della Lombardia 2025 – DOMANDA”.
Informazioni possono essere richieste a:
Elena Chiurlo – tel. 02.67404.236 – 331.6677138 – e-mail: elena.chiurlo@ersaf.lombardia.it
Clicca qui per scaricare l’Avviso_selezione_progetti_strade_vini_sapori_2025
Clicca qui per scaricare la Domanda_selezione_progetti_strade_vini_sapori_2023