SONDRIO – Il 21 giugno la LILT organizza il Cancer Survivor Day, un evento nazionale per celebrare la vita dei sopravvissuti al cancro e sensibilizzare sulla prevenzione terziaria e i diritti dei malati oncologici. L’evento, che si terrà in diverse città italiane compresa Sondrio, includerà anche una sessione di yoga per promuovere la resilienza e il benessere dei partecipanti.
L’iniziativa, organizzata dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), mira a sensibilizzare il pubblico sui diritti dei malati di cancro e sull’importanza dei servizi di prevenzione terziaria, ovvero le cure e il supporto forniti dopo la conclusione della terapia oncologica.
A Sondrio, così come in tante altre città d’Italia, il 21 giugno, alle ore 10.00 in Piazzetta Teresina Tua Quadrio una sessione di yoga gratuita guidata da Francesca Nera, per promuovere il benessere fisico e mentale dei partecipanti.
Il Cancer Survivor Day è un’occasione per celebrare la vita e la speranza, e per promuovere la consapevolezza sulla necessità di un supporto continuo per i sopravvissuti al cancro.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link: www.celebrioamolavita/sondrio. In omaggio la T-Shirt e il tappetino dedicato all’evento.