TALAMONA – Un incidente stradale mortale ha scosso ieri sera, giovedì, il territorio di Talamona. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto e un’auto si sono scontrate violentemente e, nell’impatto, ha perso la vita un uomo di 48 anni, che si trovava in sella alle due ruote.
Il sinistro si è verificato dopo le 19, lungo la Statale dello Stelvio. L’allarme è stato immediato. La SOREU delle Alpi ha inviato sul posto i soccorsi in codice rosso, con un’ambulanza della Croce Rossa di Morbegno e un un’auto infermieristica da Sondrio. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso decollato dalla base di Caiolo.
Sul luogo dell’incidente hanno operato anche i Carabinieri di Sondrio per i rilievi e la gestione della viabilità, mentre la zona è stata momentaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Nonostante i tentativi di rianimazione e le manovre d’emergenza effettuate sul posto, le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche. È stato trasferito in ospedale a Sondrio in codice rosso, ma purtroppo è deceduto.
La notizia ha destato profonda commozione a Talamona e in tutta la Bassa Valtellina, dove la vittima era conosciuta. Le autorità stanno ora lavorando per chiarire le cause dell’incidente.