TEGLIO – E’ stato inaugurato il sentiero storico del gallo cedrone, percorso ad anello che collega Val Caronella e Val Bondone.
Attraverso questo progetto, oltre agli interventi selvicolturali previsti dal Bando Bioclima, sono stati riqualificati circa 3.662 metri lineari di sentieri preesistenti (non appartenenti alla rete CAI) con l’obiettivo di creare un percorso ad anello in Val Bondone, prevedendo un accesso anche dalla parallela Valle Caronella.
Il tracciato è stato dotato di segnaletica verticale e orizzontale, oltre a una bacheca illustrativa (posizionata presso l’area sosta del Parco in Val Bondone), allo scopo di istituire un itinerario naturalistico-didattico.

La sensibilizzazione del pubblico e la divulgazione di informazioni relative agli obiettivi di conservazione delle specie protette e dei relativi habitat, così come la valorizzazione e la qualificazione della fruizione agro-eco-turistica del territorio, sono considerati obiettivi prioritari del progetto.
L’incarico per la riqualificazione del sentiero è stato affidato all’Impresa Boschiva Cavazzi di Teglio, che ha curato anche l’esecuzione degli interventi forestali.