Teglio

Nuovo incidente sulla SS38: coinvolto un mezzo pesante, sei persone soccorse

Il sinistro nella frazione di San Giacomo a Teglio intorno a mezzogiorno.

Intervenuti più mezzi di soccorso, tra cui l'elicottero.

Redazione VN – 10 Settembre 2025 13:48

Teglio, Centro Valtellina, Cronaca

ambulanza

TEGLIO – Nuovo incidente sulla SS38, stavolta a San Giacomo per Teglio, con ancora coinvolto un mezzo pesante, un camion, e diversi veicoli su cui viaggiavano in totale sei persone. Il sinistro si è verificato all’altezza del semaforo per Castello dell’Acqua, in direzione Sondrio.

Immediato l’allarme e il massiccio dispiegamento dei soccorsi: sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Sondrio, i Vigili del Fuoco e il personale del Soreu delle Alpi con un’ambulanza e due auto infermieristiche, in volo anche l’elisoccorso da Sondrio.

I feriti sono stati trasportati in codice giallo, cioè in condizioni di media gravità, agli ospedali della provincia, Sondalo e Sondrio. La dinamica dell’incidente resta ora al vaglio delle autorità competenti. L’intervento tempestivo dei soccorritori ha consentito di gestire rapidamente la situazione, limitando le conseguenze di un episodio che avrebbe potuto avere esiti ben più gravi.

Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità, vista la portata dell’incidente, il secondo quest’oggi sulla SS38 dopo quello di stamattina sulla Variante di Morbegno.