TEGLIO – Tornano gli appuntamenti per famiglie e bambini con “Nati con la Cultura”. A Teglio, presso Palazzo Besta, previsto un ricco programma di laboratori, visite e attività per scoprire il museo in modo coinvolgente e giocoso, dal 12 aprile al 7 dicembre.
Il programma di quest’anno prosegue in continuità con quanto già attuato con successo negli anni scorsi, ma cresce il numero di appuntamenti e gli incontri in museo.
Novità saranno i percorsi dedicati ai più piccoli delle scuole dell’infanzia di Teglio e Tresenda, che si concluderanno con una giornata di festa e di presentazione delle attività svolte.
“Nati con la Cultura” è il progetto che la Direzione regionale Musei nazionali Lombardia porta avanti dal 2021 nel cinquecentesco Palazzo Besta a Teglio in Valtellina e nei musei statali della Valle Camonica con l’obiettivo di rendere i nostri musei sempre più a misura di famiglia.
Azioni e collaborazioni diverse, insomma, per un progetto che si pone un unico obiettivo: rendere i musei dei luoghi vivi e aperti, dove sin da piccoli si possa sperimentare e imparare, giocare e crescere insieme.
Per informazioni e prenotazioni: drm-lom.palazzobesta@cultura.gov.it.