TEGLIO – Grave incidente stradale nella notte a Teglio, alle 23:49 di ieri, venerdì, in via San Giacomo Nazionale in prossimità della SS38, dove un mezzo si è scontrato con una moto. Nell’impatto è rimasto coinvolto un giovane di 20 anni.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Sondrio e l’elisoccorso da Bergamo, decollato in codice rosso per garantire un trasporto rapido in ospedale. Le operazioni di soccorso, gestite dalla centrale operativa Soreu Alpi, hanno visto impegnato anche un mezzo di soccorso avanzato di primo livello e personale della Croce Rossa di Sondrio. Il ferito è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’intervento si è concluso alle 01:24.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale, appena due giorni fa si era verificato un altro grave sinistro motociclistico. In quell’occasione, un 25enne era rimasto gravemente ferito lungo la Strada Provinciale 15 a Sondrio. L’allarme era scattato alle 22:15 e, anche in quel caso, era stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per un trasporto urgente in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per ricostruire la dinamica del nuovo incidente.