TIRANO – C’è tempo fino al 27 novembre per presentare la domanda per il contributo per le spese di riscaldamento. Anche quest’anno la Giunta Comunale ha approvato la delibera con la quale vengono destinate le risorse e definiti i criteri per poter accedere al contributo per le spese di riscaldamento. La misura è rivolta alle persone residenti nel Comune di Tirano da almeno 6 mesi alla data di pubblicazione del bando, con un ISEE fino a euro 10.000,00.
Possono presentare richiesta di ammissione al beneficio:
a) i cittadini italiani, comunitari e non comunitari, residenti anagraficamente nel Comune di Tirano da almeno 6 mesi alla data di pubblicazione del bando;
b) I cittadini non comunitari residenti in regola con le vigenti norme in materia di immigrazione (soggiorno e permanenza);
c) un solo componente del nucleo familiare anagrafico;
d) in caso di presenza di più nuclei familiari nel medesimo alloggio, un solo nucleo per alloggio;
e) il nucleo familiare dovrà avere un ISEE 2023 pari o inferiore a euro 10.000,00;
f) il richiedente (o un componente del nucleo familiare) deve essere intestatario dell’utenza relativa al riscaldamento dell’abitazione in cui è residente (produrre copia delle bollette/fatture 2023); se l’utenza non è intestata dovrà produrre idonee pezze giustificative delle spese per il riscaldamento dell’abitazione in cui risiede relative all’anno 2023 (ad es. fatture/ricevute/ scontrini per acquisto pellet, legna, riparto spese condominiali spese etc..).
Il contributo varia da un minimo di 150 euro a un massimo di 300 euro sulla base delle fasce Isee così come previste nel bando e verrà erogato sulla base di graduatoria, fino a concorrenza dei fondi disponibili, redatta in ordine sequenziale crescente in base al valore della certificazione ISEE. Presso l’Ufficio Servizio Sociale e Istruzione (piano terra) e sul sito del Comunehttps://www.comune.tirano.so.it/it sono disponibili tutte le informazioni e la documentazione per la presentazione della richiesta.