TIRANO – La data da segnare sul calendario è domenica 7 settembre: a Tirano appuntamento da non perdere con “Lo Sbaracco”.
Protagonisti saranno i negozi della città dove vocazione commerciale e accoglienza turistica formano un binomio vincente. Tutte le attività aderenti alla simpatica iniziativa esporranno i loro prodotti su banchi collocati all’esterno, vicino alle vetrine, per dare vita a un coinvolgente mercato a cielo aperto.
L’Associazione Mandamentale dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio ha già raccolto la disponibilità di diversi operatori di Tirano. La nuova iniziativa è stata pensata per vivacizzare la città e allo stesso tempo movimentare lo shopping, anche proponendo particolari sconti.
“Lo Sbaracco” coinvolgerà tutte le tipologie di esercizi commerciali che, mantenendo il consueto orario di apertura dalle 9 alle 19 (chi vorrà potrà effettuare l’apertura a orario continuato), potranno esporre le proprie merci all’esterno del proprio negozio, occupando gratuitamente il suolo pubblico negli spazi attigui alle vetrine, mediante la collocazione di piccoli banchi o altre strutture di appoggio.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 14 settembre.
Saranno coinvolti i locali pubblici tiranesi per proporre tra i loro menù anche i ‘Chisciöi’: un modo per rendere l’iniziativa più ‘appetitosa’. Inoltre, saranno allestiti spettacoli musicali anche itineranti per le vie cittadine creando un’atmosfera vivace e accogliente per tutti.
L’evento gode del sostegno e del patrocinio del Comune di Tirano. Per il buon esito della manifestazione, collabora il Consorzio Turistico Media Valtellina.