Con le elezioni di giugno, dopo dieci anni, finirà il mandato dell'attuale sindaco
In corsa per la carica Sonia Bombardieri, sostenuta da Spada
TIRANO – Franco Spada non si ricandiderà come sindaco di Tirano alle prossime elezioni comunali. Con un lungo messaggio l’attuale primo cittadino ha comunicato di chiudere a giugno il suo mandato definendola “una scelta meditata da tempo e che ritengo giusta per la comunità che ho cercato di rappresentare al meglio delle mie capacità in questi ultimi dieci anni. Ritengo che i cambiamenti comportino sempre una crescita e rinnovano stimoli e motivazioni”.
Per il gruppo Rinnova Tirano adesso si apre una nuova stagione in vista delle elezioni amministrative previste l’8 e 9 giugno e, a tal proposito, Spada ha già “individuato” un papabile candidato: Sonia Bombardieri.
“Abbiamo iniziato insieme nel 2014 e in tutti questi anni abbiamo collaborato con una squadra di donne e uomini davvero affiatata e ricca di competenze e passione per la città e il bene comune – continua il sindaco -. Rinnovarsi vuol dire innanzi tutto essere aperti a nuove idee e a nuove generazioni che sono presenti in Rinnova Tirano e che troveranno in Sonia punto di riferimento, di esperienza e di crescita”.
Manca poco a giugno, ma il mandato di Spada ancora non si è concluso: “Sosterrò pienamente la campagna elettorale di Sonia e di tutto il gruppo che si formerà accanto a lei cammin facendo e del quale farò ancora parte non facendo mancare le competenze e l’esperienza maturate in questi anni. Un augurio da parte mia a tutte le persone delle varie liste elettorali che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative perché dedicarsi personalmente alla crescita del proprio comune, con spirito di servizio, è voler bene alla comunità nella quale si vive”, ha chiuso le sue dichiarazioni Spada.