TIRANO – Sarà un altro week-end caratterizzato da interruzioni fra le stazioni di Tirano e Morbegno: come già accaduto, tra venerdì 24 e domenica 26 maggio ci sarà un nuovo stop alla circolazione su rotaie per consentire il proseguo dei lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea, in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Autobus sostituitivi saranno messi a disposizione dei passeggeri. In particolare, per i treni “R” della relazione Sondrio-Tirano, i mezzi su gomma opereranno sull’intera tratta Morbegno-Tirano, mentre i treni “R” della relazione Lecco/Colico-Sondrio viaggeranno regolarmente tra Lecco/Colico e Morbegno e saranno sostituiti con bus tra Morbegno e Sondrio. Per quanto riguarda invece i treni “RE” della relazione Milano-Lecco-Colico-Sondrio-Tirano, viaggeranno regolarmente tra Milano e Colico/Morbegno. Alcuni avranno una nuova numerazione e subiranno modifiche d’orario. Sempre per quanto riguarda i treni “RE”, nella tratta Colico/Morbegno – Sondrio/Tirano, saranno rimpiazzati dai bus.
Agli utenti l’invito a consultare costantemente le informazioni alle modifiche alla circolazione e agli orari aggiornati sul sito e sull’App di Trenord.