Ubriaco importunava a Tirano i clienti di un locale, condotto in carcere
Nove giovani segnalati come assuntori di droga, tra cui un 16enne, e cinque patenti ritirate nel week-end
TIRANO – Fine settimana intenso per i Carabinieri del Comando Provinciale di Sondrio, tra ubriachi, assuntori di droga e ritiro di patenti per guida in stato di ebbrezza.
Nella notte di sabato le forze dell’ordine sono intervenute a Tirano per un ubriaco che disturbava alcuni clienti in un locale pubblico in Viale Italia. L’uomo, in visibile stato di alterazione, era già stato sottoposto al divieto di dimora nel Comune dell’Alta Valle e ha reagito in modo violento ferendo i militari, che poi sono riusciti a bloccarlo e condurlo presso il carcere di Sondrio.
Parallelamente, grazie ai controlli effettuati dalle varie Compagnie, in collaborazione anche con il Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio, segnalati nove giovani alle rispettive Prefetture di residenza come assuntori di sostanze stupefacenti. Sequestrati circa 45 grammi di hashish e due dosi di cocaina, testimonianza di un impegno costante da parte delle forze dell’ordine nel contrastare il consumo di sostanze illecite. Particolare attenzione è stata dedicata a un 16enne, cui sono stati confiscati 13,5 grammi di hashish all’esterno di un locale notturno ad Andalo Valtellino.
Infine, a cinque persone è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza alcolica, denunciate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio. Tutte azioni che testimoniano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel preservare la sicurezza della comunità e nel contrastare comportamenti illegali che minacciano la tranquillità pubblica.