Valdidentro

“Aido ti sorridono i monti”, sabato a Sondrio uno spettacolo per i bambini

Redazione VN – 31 Maggio 2024

Alta Valtellina, Cultura, Valdidentro

Aido Sondrio ornella foppoli, riccardo redaelli, mario mariani

Appuntamento alle ore 16 presso l'Auditorium Torelli

La presidente dell'Aido Provinciale: "Informare la popolazione sull'importanza della donazione è fondamentale"

SONDRIO – Il Gruppo A.I.D.O. Intercomunale di Sondrio organizza un evento speciale per i più piccoli: lo spettacolo musicale “A.I.D.O. Ti sorridono i monti” con Elisabetta Viviani. L’attrice, cantante e presentatrice, celebre per aver cantato la sigla del cartone animato “Heidi”, sarà la protagonista sabato 1° giugno, in un pomeriggio dedicato all’infanzia.

Riccardo Redaelli, tra gli organizzatori, spiega: “La cultura del dono suscita emozioni e riflessioni proprio come la musica. Abbiamo voluto unire queste due espressioni della vita per promuovere la cultura del dono, soprattutto tra i bambini, affinché possano diventare messaggeri all’interno delle loro famiglie.”

L’evento, che si terrà all’Auditorium Torelli di Sondrio alle 16:00, sarà accompagnato dalla distribuzione di un libro intitolato “Il Ponte delle Farfalle” di Anna Maria Civati. La favola narra la storia di Angelina, una bambina in attesa di un trapianto, e tratta con delicatezza il tema della donazione di organi.

Aido ti sorridono i monti

Mario Mariani, direttore artistico, aggiunge: “Abbiamo pensato a Elisabetta Viviani perché la canzone di ‘Heidi’ compie cinquant’anni, proprio come la nostra associazione. Sarà un pomeriggio allegro con un repertorio di canzoni per bambini e sigle di cartoni animati.”

Ornella Foppoli, Presidente Provinciale di A.I.D.O., sottolinea l’importanza della donazione: “Informare la popolazione sull’importanza della donazione è fondamentale. È un gesto di umanità, generosità e amore verso gli altri.”

L’ingresso allo spettacolo è con offerta di 5 euro. Inoltre, A.I.D.O. sta già organizzando un altro evento per il 26 ottobre 2024, con Luisa Corna che canterà Lucio Battisti e Mina.

A.I.D.O. continua a promuovere la cultura del dono, ricordando che ogni gesto può salvare vite, come dimostrano le 8.000 persone in lista d’attesa per un trapianto in Italia. L’evento di sabato sarà un’occasione per sensibilizzare grandi e piccoli su questo importante tema, unendo musica e solidarietà in un unico abbraccio.