VALDIDENTRO – L’intera Valdidentro si è unita in uno stretto abbraccio ad Alessio Martinelli, concittadino e concorrente del Giro d’Italia costretto al ritiro a seguito di una caduta.
“Per noi resta un grande motivo d’orgoglio la partecipazione, anche se interrotta, del nostro concittadino Alessio Martinelli, portacolori del team VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, al suo debutto nel Giro d’Italia. Purtroppo, a causa di una brutta caduta, Alessio ha riportato un infortunio che lo ha costretto al ritiro dalla corsa. Le prime notizie parlano fortunatamente di condizioni che non destano preoccupazioni. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale desiderano esprimere ad Alessio un sentito ringraziamento per aver rappresentato con orgoglio e passione Valdidentro in questa prestigiosa competizione. La sua determinazione, il suo coraggio e il suo talento sono e resteranno una fonte di ispirazione per tutti noi. Siamo vicini a lui in questo momento e gli auguriamo una pronta e completa guarigione. Siamo certi che tornerà presto in sella, più forte di prima!”.
Sicuramente l’intero paese avrebbe desiderato fare il tifo per lui oggi, mercoledì, giorno in cui ci sarà il passaggio per le strade dell’Alta Valle della 17° tappa del Giro d’Italia. La tappa, con partenza da San Michele all’Adige e arrivo a Bormio, coprirà una distanza di 154 km attraverso le maestose Alpi, offrendo uno spettacolo unico per tutti gli appassionati di ciclismo.
“Il passaggio del Giro d’Italia rappresenta un’occasione straordinaria per vivere da vicino l’emozione di una delle competizioni ciclistiche più importanti al mondo. Invitiamo tutti i cittadini, le famiglie e gli appassionati a partecipare numerosi, indossando qualcosa di rosa per colorare le strade di Valdidentro e mostrare il nostro entusiasmo. Sarà comunque un giorno da ricordare, un momento di festa e di orgoglio per tutta la comunità. Forza Alessio, tutta Valdidentro è con te!“, ha ribadito infine l’Amministrazione comunale.