VALDIDENTRO – Sono ufficialmente iniziati i lavori di rifacimento dei tre ponti lungo la pista ciclopedonale che unisce Isolaccia e Semogo, una delle tratte più frequentate da residenti e turisti in ogni stagione in Valdidentro. Si tratta di un intervento importante e atteso, finalizzato a garantire maggiore sicurezza e durata nel tempo all’infrastruttura.
Nel dettaglio, le opere interesseranno i due ponti situati sotto l’abitato di Semogo e il ponte sul torrente Scianno a Isolaccia. I lavori prevedono consolidamenti strutturali, la sostituzione delle parti deteriorate, il rifacimento delle pavimentazioni e la sistemazione delle protezioni laterali.
L’obiettivo del Comune è concludere gli interventi entro l’inverno, meteo permettendo. Le lavorazioni si concentreranno nel corso dell’autunno, in modo da arrivare alla stagione invernale con le infrastrutture rinnovate e perfettamente agibili.
Per consentire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza, da oggi è in vigore un’ordinanza di chiusura del tratto compreso tra via Sciagona a Semogo e via Le Runi a Isolaccia, fino al termine dei lavori. La chiusura comporterà alcuni disagi temporanei per ciclisti e pedoni, con possibili deviazioni o ulteriori brevi interruzioni lungo il percorso.
L’amministrazione comunale invita alla collaborazione e ringrazia fin d’ora residenti e turisti per la comprensione: un piccolo sacrificio in vista di una ciclabile più sicura, più bella e pronta ad accogliere tutti, anche durante la prossima stagione invernale.