Valdidentro

Valdidentro: entro fine aprile il lancio del nuovo sito

Redazione VN – 22 Aprile 2024

Alta Valtellina, Attualità, Valdidentro

Valdidentro presentazione nuovo sito turismo

La presentazione agli operatori durante un incontro al Polifunzionale di Rasin

Consentirà di gestire eventi e attività proposti nella località

VALDIDENTRO – Ampia partecipazione da parte degli operatori locali della Valdidentro alla serata per parlare dell’imminente stagione estiva e soprattutto presentare il nuovo sito web dedicato al paese. Presso il Polifunzionale di Rasin è andato in scena l’incontro tenuto da Pro Loco e Amministrazione Comunale.

Il nuovo portale (valdidentroturismo.it) tra gli importanti aggiornamenti condivisi ai presenti, che sarà integrato con il sito del comprensorio in termini di grafica e funzionalità e ospiterà una vasta gamma di informazioni di carattere più locale che prima non erano così facilmente accessibili.

Il lancio del sito di località entro fine aprile – come spiegano dall’Amministrazione – non rappresenta un passo indietro, ma rafforza l’impegno nel progetto turistico comprensoriale. Il nuovo sito consentirà inoltre di gestire ogni aspetto legato agli eventi e alle attività proposte, dalla prenotazione fino alla gestione degli accessi“.

La serata è stata l’occasione per ripercorrere con gli operatori le tappe che hanno portato a questo momento cruciale, illustrando i benefici dell’integrazione sul sito anche della parte relativa alle strutture sportive del Comune, consentendo di effettuare prenotazioni e pagamenti online, un notevole passo avanti in termini di servizi offerti sia ai residenti che ai turisti.

Sono state inoltre presentate una serie di iniziative dirette agli operatori, tra cui una serie di corsi formativi su tematiche operative rilevanti, giornate di conoscenza delle strutture locali ed esperienze attraverso l’organizzazione di open-days specifici e uno sportello permanente presso l’ufficio turistico dedicato a chi ha la necessità di conoscere tutti gli aspetti relativi all’avvio dell’affittanza turistica degli appartamenti.

“Un grazie a tutti gli operatori per la loro partecipazione, con la speranza che possano mostrare sempre attenzione e interesse nei confronti delle iniziative che la Pro Loco mette in campo a loro diretto vantaggio”, hanno chiosato dall’Amministrazione.