VALDIDENTRO – L’Ufficio Postale di Isolaccia, situato in Piazza IV Novembre 1, resterà chiuso al pubblico da oggi fino a lunedì 17 novembre. La sospensione temporanea delle attività si è resa necessaria per consentire i lavori tecnici preparatori alla realizzazione del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, un programma promosso da Poste Italiane con l’obiettivo di portare nei Comuni di minori dimensioni sportelli innovativi e servizi digitali accessibili a tutti i cittadini.
Durante il periodo di chiusura, la clientela potrà rivolgersi all’Ufficio Postale di Bormio, in via Ezio Vanoni 5, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Presso tale sportello sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza e svolgere tutte le operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero quelle legate specificamente all’ufficio postale di radicamento (conto, libretto, servizi specifici, ecc.).
In alternativa, i cittadini potranno usufruire anche dell’Ufficio Postale di Semogo, aperto il mercoledì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.
La riapertura dell’Ufficio Postale di Valdidentro è prevista per martedì 18 novembre 2025, salvo eventuali imprevisti, dei quali Poste Italiane darà tempestiva comunicazione.
L’Azienda si scusa per i possibili disagi che questa chiusura potrà comportare e ringrazia la cittadinanza per la consueta collaborazione e comprensione.
I lavori rientrano in un più ampio piano di digitalizzazione e innovazione dei servizi pubblici, che punta a rendere gli uffici postali veri e propri poli civici di prossimità, in grado di offrire ai cittadini servizi digitali, anagrafici e di pubblica utilità.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è a disposizione il Presidio di Relazioni Istituzionali Territoriali di Poste Italiane.