Valfurva

Pullman esce di strada a Valfurva, coinvolti otto giovanissimi e l’autista

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7.30 lungo la SS300 del Gavia.

Sul posto intervenuti i Carabinieri di Tirano, i Vigili del Fuoco di Sondrio e i mezzi di soccorso del 118.

Redazione VN – 31 Ottobre 2025 09:46

Valfurva, Alta Valtellina, Cronaca

Pullman ribaltato valfurva

+++ AGGIORNAMENTO – La Polizia Locale intorno alle 13:30 chiuderà la strada per e da S. Caterinaper consentire le operazioni di recupero del mezzo. Non sono al momento note le tempistiche di riapertura.

Il pullman, ribaltatosi all’interno dell’alveo del torrente, è stato messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco del Comando di Sondrio, intervenuti tempestivamente con un’autopompa e mezzi di supporto. Le operazioni di recupero del mezzo sono state effettuate da un’azienda privata con l’assistenza dei vigili del fuoco. Sono in atto gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.


VALFURVA – È di otto persone coinvolte il bilancio dell’incidente avvenuto poco prima delle 7.25 di questa mattina, venerdì, lungo la SS300 del Gavia, nel territorio comunale di Valfurva.  Secondo le prime informazioni, un pullman scolastico sarebbe finito fuori strada, precipitando per circa 7-8 metri all’interno di un torrente sottostante. Rimasti coinvolti sette bambini, ferito anche l’autista del mezzo.

Pullman ribaltato valfurva

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto si sono portati i Carabinieri di Tirano, i Vigili del Fuoco di Sondrio e diversi equipaggi del 118, coordinati dalla Soreu delle Alpi. Sono intervenute tre ambulanze di base e un’auto infermieristica. Fortunatamente, le persone coinvolte hanno riportato solo lievi escoriazioni e sono state assistite sul posto dal personale sanitario. Non si registrano feriti gravi.

Durante le operazioni di soccorso, la circolazione lungo la Statale 300 ha subito rallentamenti, con brevi chiusure per consentire le manovre dei mezzi di emergenza e la messa in sicurezza del tratto.