Valfurva

Valfurva. Neve e ghiaccio: temporaneamente chiusa la statale 300 del Gavia

La chiusura interessa il tratto tra il km 15 e il km 25,9, nel comune di Valfurva.

I mezzi sgombraneve e spargisale sono al lavoro per garantire il ripristino della circolazione in sicurezza appena le condizioni meteo lo permetteranno.

Redazione VN – 5 Ottobre 2025 11:49

Valfurva, Alta Valtellina, Attualità

spazzaneve spargisale
(foto archivio)

VALFURVA – La strada statale 300 “Del Passo di Gavia” è stata chiusa temporaneamente al traffico in entrambe le direzioni a causa della presenza di neve e ghiaccio. Il tratto interessato si estende tra il chilometro 15,000 e il chilometro 25,900, nel territorio comunale di Valfurva, in provincia di Sondrio.

Nella mattinata di oggi, i mezzi sgombraneve e spargisale di Anas sono entrati in azione per liberare la carreggiata e consentire il ripristino della circolazione in condizioni di sicurezza, non appena la situazione meteorologica lo renderà possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ha invitato gli automobilisti alla massima prudenza e a informarsi preventivamente prima di mettersi in viaggio. «Si raccomanda agli automobilisti di prestare la massima prudenza e di consultare i canali di informazione sul traffico prima di mettersi in viaggio», si legge nella nota diffusa.

L’azienda ricorda inoltre che l’andamento del traffico è consultabile in tempo reale anche tramite l’app “VAI” di Anas, scaricabile gratuitamente da “App Store” e “Play Store”. Per segnalazioni o informazioni è attivo il servizio clienti “Pronto Anas”, raggiungibile al numero verde 800.841.148.