Verceia

Il gioco d’azzardo in Valchiavenna: due serate di sensibilizzazione

Promosse due date a Verceia e Chiavenna per parlare di questa patologia.

A collaborare agli eventi l'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e il Comune di Chiavenna.

Redazione VN – 14 Ottobre 2024 16:11

Verceia, Valchiavenna, Attualità

Dadi gioco
Credit photo Pixabay

VERCEIA/CHIAVENNA – Due serate per sensibilizzare la popolazione della Valchiavenna sul gioco d’azzardo. L’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e il Comune di Chiavenna promuovono due date per prevenire quella che può diventare a tutti gli effetti una patologia, all’interno della manifestazione Uniti per la prevenzione “Ottobre in rosa”.

Primo appuntamento domani sera, martedì 15 ottobre, a Verceia alle ore 20.45 presso la Sala Polifunzionale. Replica a Chiavenna nel Cineteatro Victoria alle ore 20.45 giovedì 17 ottobre. Entrambi gli eventi si apriranno con i saluti e la presentazione degli ospiti, per poi passare all’introduzione del fenomeno del gioco d’azzardo e alla presentazione dei numeri che lo riguardano.

Saranno presenti Don Federico Pedrana, sacerdote e membro dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, da anni impegnato nel contrasto delle dipendenze; Davide Bianchini, educatore della Cooperativa Comunità Papa Giovanni XXIII ed Elena Del Re, assessore al Welfare, famiglie e rapporto con associazioni e terzo Settore.

Spazio sarà dato a domande, riflessioni e contributi da parte del pubblico. Gli eventi saranno a ingresso libero, la popolazione è invitata a partecipare numerosa.

Locandina gioco d'azzardo serate sensibilizzazione Valchiavenna