Verceia

Pista ciclabile a Verceia: 50 mila euro stanziati da Comunità Montana

Federica Lassi – 30 Gennaio 2024

Attualità, Valchiavenna, Verceia

Pista ciclabile Valchiavenna

Il contributo per interventi di miglioramento e messa in sicurezza del tracciato

Interessata la scarpata tra stazione e ponte sul torrente Val Cortese, più parapetto

VERCEIA – Cinquantamila euro stanziati da Comunità Montana della Valchiavenna per consentire il miglioramento e la messa in sicurezza della pista ciclabile nel Comune di Verceia. Questo il nuovo contributo da parte dell’ente, che servirà a consolidare la scarpata tra il passaggio a livello presso la stazione ferroviaria e il ponte sul torrente Val Cortese.

Essendo il tratto inserito nell’Itinerario ciclabile della Valchiavenna che Comunità Montana ha progettato e di cui ha provveduto a realizzare molti tratti o concorso finanziariamente alla concretizzazione di altri, la decisione di finanziare gli interventi per garantire la percorribilità del percorso su due ruote in sicurezza.

Inizialmente il Comune di Verceia aveva richiesto la somma di 30 mila euro per i lavori suddetti, a fine febbraio dello scorso anno, più 10 mila euro per sostituire il parapetto sempre nella stessa area, per un importo di 40 mila euro. Comunità Montana Valchiavenna ha integrato ulteriormente il contributo già richiesto con 10 mila euro, arrivando al totale di 50 mila euro.