VERCEIA – Centossessanta mila euro finanziati da Regione Lombardia per la realizzazione nel Comune di Verceia della nuova fermata di sosta del bus in direzione Colico, sulla SS36. Un contributo approvato grazie ad un emendamento presentato dalla Consigliera Regionale Silvana Snider.
Si tratta di un progetto già pianificato da anni e per il quale in passato si erano riscontrati diversi problemi sia di carattere economico che autorizzativo (in particolare di Rete Ferroviaria Italiana).
“Grazie a questo prezioso contributo e al lavoro svolto dall’amministrazione e dall’ufficio tecnico negli scorsi mesi, siamo fiduciosi di poter finalmente vedere realizzato questo importante progetto”, dichiara soddisfatto il sindaco Alessio Della Bitta.
La nuova fermata avrà un costo complessivo di 185 mila euro (un costo legato soprattutto alle prescrizioni condivise con RFI) e consentirà di risolvere le problematiche di sicurezza che caratterizzano le attuali fermate situate nei pressi della stazione ferroviaria e di fronte al Municipio.