VILLA DI CHIAVENNA – Tornano a Villa di Chiavenna i laboratori creativi dedicati ai bambini della scuola primaria (6-11 anni) realizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Villa di Chiavenna col contributo di Regione Lombardia, Provincia di Sondrio e BIM. L’iniziativa si terrà il sabato mattina (dalle 9.30 alle 11.30), presso la biblioteca comunale di Villa.
I laboratori tenuti negli scorsi mesi di novembre e dicembre avevano registrato il tutto esaurito, con bambini venuti da tutti i paesi della valle. Questa volta gli appuntamenti tra fine gennaio e inizio marzo saranno ben sette.
Renata Ruspantini proporrà varie tipologie di ricamo, ovviamente partendo dall’ABC, il 25 gennaio, l’1 febbraio, l’1 e l’8 marzo. L’8 febbraio l’associazione Valtellina Bricks porterà a Villa un interessantissimo laboratorio di Lego. Il 15 febbraio tornerà a trovarci Paola Trussoni, con un altro graditissimo laboratorio di acquerello. Il 22 febbraio Marina Canclini ci aiuterà a decorare “dolci mascherine di carnevale”.
Come la volta precedente l’iscrizione ai singoli laboratori è gratuita, ma indispensabile entro il venerdì precedente. Il consiglio è di prenotarsi per tempo, perché, per necessità logistiche, i posti sono limitati e, al raggiungimento del numero massimo, non potremo accettare ulteriori iscrizioni.
Non è necessaria la presenza dei genitori durante i laboratori e di volta in volta diremo ai ragazzi cosa serve eventualmente portare.
