VILLA DI CHIAVENNA – Con l’arrivo dell’estate, l’Assessorato alla Cultura e ai Servizi sociali del Comune di Villa di Chiavenna ha una proposta singolare e intrigante per i ragazzi che hanno frequentato le scuole secondarie di primo grado (medie, anni 2011-2012-2013): “Dre Mèen: diamoci una mano”. Si tratta di un campus gratuito, che si terrà tra il 30 giugno e il 4 luglio, con una serie di occasioni di “lavoro” finalizzate a sistemare e abbellire il paese di Villa.
Sotto la guida di Silvia De Alberti (“Mettiti in gioco”) e del bibliotecario Germano Caccamo, i ragazzi, con gli strumenti messi a disposizione dal comune, saranno impegnati dalle 8 del mattino alle 6 del pomeriggio, condividendo il pranzo, la merenda e qualche momento di riflessione e di gioco. Al termine, meteo permettendo, concluderemo con un bel finale sui monti.
Per ovvie necessità logistiche connesse alle attività da svolgere, i posti sono limitati e le famiglie residenti hanno la precedenza. Le iscrizioni, tramite il modulo allegato da consegnare o inviare in biblioteca, devono pervenire entro il 4 giugno.