Villa di Chiavenna

Villa di Chiavenna. “Non è mai troppo tardi”: gli appuntamenti di gennaio

Ogni giovedì pomeriggio in biblioteca per tutto gennaio.

Primo evento a tema cinema con il villese Sebastiano Fumagalli.

Lorenzo Colombo – 5 Gennaio 2025

Villa di Chiavenna, Valchiavenna, Cultura

Villa di Chiavenna
foto di Amministrazione Villa di Chiavenna

VILLA DI CHIAVENNA –  Con l’inizio del nuovo anno e la fine delle vacanze natalizie, tornano puntuali gli appuntamenti di “Non è mai troppo tardi”, al giovedì pomeriggio in Biblioteca, con tanti ospiti che ci proporranno tematiche interessanti.

Si comincia giovedì 9 gennaio: il giovane villese Sebastiano Fumagalli ci parlerà dell’ “Arte della finzione”, raccontandoci il mondo del cinema e della TV visto dall’interno, nel suo ruolo di attore e non solo. Giovedì 16 cominceremo a raccontare la storia del Risorgimento italiano, coi suoi episodi salienti e gli aneddoti più noti e curiosi.

Giovedì 23 le Guide Alpine Renata Rossi e Franco Giacomelli ci parleranno del canyoning, un’esperienza emozionante “Tra acqua e roccia”. É questo un appuntamento che di certo si rivolge anche ad un pubblico più giovane e a caccia di avventure, ma quello che ci mostreranno sarà interessante per ogni età. Infine giovedì 30 avremo un ospite davvero di prestigio; lo scrittore Tino Mantarro, collaboratore del Touring, proverà a rispondere a questa domanda: “Cosa c’è oltre le montagne?”. La risposta la cercherà nel suo lavoro di scrittore di viaggi e molti saranno i racconti delle sue esperienze personali.

Come sempre l’ingresso agli incontri è libero e gratuito, aperto a tutti senza limiti di età.

Villa di Chiavenna