VILLA DI CHIAVENNA – Un tocco di colore e creatività ha preso vita nelle aiuole dello Zernone grazie al laboratorio “Coloriamo i sassi”, promosso dall’Amministrazione comunale di Villa di Chiavenna – Assessorato alla Cultura e ai Servizi Sociali. I piccoli artisti delle scuole primarie hanno realizzato fiori dipinti sui sassi, trasformando semplici materiali naturali in opere che ora decorano gli spazi pubblici del paese.
Il progetto ha visto anche la collaborazione dei ragazzi più grandi del gruppo “Dré Mèen”, che hanno affiancato i più piccoli nella sistemazione delle creazioni nelle aiuole. Un gesto semplice ma dal forte valore educativo e comunitario, volto a stimolare senso civico e appartenenza.
“Questo è il primo risultato del laboratorio creativo ‘Coloriamo i sassi’”, ha fatto sapere l’Amministrazione comunale. “I fiori creati dai bambini delle scuole primarie sono stati posizionati nelle aiuole allo Zernone assieme ai ragazzi più grandi del gruppo ‘Dré Mèen’. Aiutateci a tenerli sempre in ordine!”.
L’invito del Comune, rivolto a tutti i cittadini, è quello di prendersi cura di questi piccoli simboli di partecipazione e bellezza condivisa, nati da un percorso educativo che unisce creatività, collaborazione e attenzione per il bene comune.