VILLA DI CHIAVENNA – La biblioteca comunale torna a trasformarsi in un laboratorio di idee, colori e fantasia. A partire da sabato 4 ottobre ripartono infatti i laboratori creativi per i bambini delle scuole primarie, un’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di Vill– assessorato alla Cultura e ai Servizi sociali – su impulso del consigliere delegato Fabiana Del Grosso.
Il progetto, dal titolo “Piccole creazioni… Tante emozioni”, propone un ricco calendario di appuntamenti che accompagnerà i piccoli partecipanti fino al 13 dicembre.
Si comincia il 4 ottobre con i “taiadìin di castagne”, guidati da Roberto Tonola, chef del ristorante stellato Lanterna Verde. Seguiranno i laboratori di uncinetto (11 e 18 ottobre, 15 novembre) con Renata Ruspantini e Daniela Vaninetti, e il 25 ottobre spazio ai pennelli con Silvia De Alberti per “Coloriamo i sassi”, che andranno poi ad abbellire le aiuole del paese.
Il programma proseguirà con due incontri di acquerello (8 novembre e 6 dicembre) insieme a Paola Trussoni, ispirati ai colori dell’autunno e del Natale; quindi il laboratorio di creta (22 e 29 novembre) condotto dall’artista Luca Salvadalena. Gran finale il 13 dicembre con le decorazioni natalizie curate da Fabia, Alda e Luisa.
Tutti i laboratori si terranno in biblioteca, il sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati e verrà data precedenza ai bambini residenti a Villa di Chiavenna.
Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare la biblioteca al 0343.40028 (anche via WhatsApp).
Un’iniziativa che unisce creatività, socialità e tradizione, regalando ai più piccoli la possibilità di imparare divertendosi e lasciando un segno concreto nel paese.
