VILLA DI CHIAVENNA – Sono partiti gli interventi di “Adeguamento e Messa in Sicurezza strada per Giavera” a Villa di Chiavenna, un’opera inserita nel programma dell’Assessorato ai Lavori Pubblici con l’obiettivo di migliorare le condizioni di percorribilità e sicurezza dell’arteria.
L’investimento complessivo ammonta a 160.000 euro, cifra che comprende Iva, progettazione, spese tecniche e acquisto delle aree necessarie alla realizzazione dell’intervento. La copertura finanziaria è garantita in parte da fondi comunali e in parte da risorse messe a disposizione da Regione Lombardia, che contribuisce con 110.000 euro.

I lavori sono stati aggiudicati alla MA.IR srl per un importo di 118.145,65 euro oltre Iva. L’avvio del cantiere segna l’ingresso nella fase operativa di un intervento atteso, che punta a intervenire in modo strutturale sulla viabilità della zona.
L’operazione rientra nel piano delle opere pubbliche dell’amministrazione, con una dotazione economica definita e un quadro finanziario già coperto, che consente ora di procedere con l’esecuzione dei lavori secondo l’appalto assegnato.