Villa di Tirano

Fiumi Sicuri 2023: a Villa di Tirano interventi sul torrente Rivallone

Federica Lassi – 20 Novembre 2023

Villa di Tirano, Alta Valtellina, Attualità

Cento volontari della Protezione Civile impegnati nel ripulire il corso d'acqua

L'intento dell'iniziativa prevenire la piena del torrente, salvaguardando l'abitato di Stazzona

VILLA DI TIRANO – Giornata all’insegna dei Fiumi Sicuri in quel di Villa di Tirano: cento volontari appartenenti al Gruppo di Protezione civile del circondario hanno ripulito il torrente Rivallone a Stazzona, dalla passerella per la Chiesa della Madonna della neve sino al Mulino del Cucu’, a valle e a monte del ponte sulla strada provinciale di Musciano.

La necessità di intervento era stata segnalata dal Comune di Villa di Tirano alla Provincia di Sondrio, che ha provveduto a inserirlo nell’iniziativa “Fiumi sicuri 2023” andata in scena lo scorso sabato. L’operazione è finalizzata a prevenire eventuali pericolo di piena del torrente a salvaguardia dell’abitato di Stazzona.

Fiumi sicuri Villa di Tirano

 

Un ringraziamento di cuore dall’Amministrazione comunale a tutti i volontari interventi: “Senza la loro passione e la loro dedizione tutto questo non sarebbe stato possibile. Riconoscimento particolare va ai volontari del nostro Gruppo comunale che hanno organizzato logisticamente l’intervento e preparato il pranzo a tutti”, commentano dal Comune.