Villa di Tirano

“La Villa dei Ragazzi”: un’avventura educativa nel cuore del paese

Redazione VN – 24 Febbraio 2024

Alta Valtellina, Attualità, Villa di Tirano

Villa dei Ragazzi Villa di Tirano 2024
(Foto Comune Villa di Tirano pagina FB)

Un grande gioco di ruolo che ha visto la partecipazione di giovani e giovanissimi

Alla regia dell'evento il Comune di Villa di Tirano e Forme Coop

VILLA DI TIRANO – Questa mattina, il polifunzionale e il centro servizi di Villa di Tirano hanno aperto le loro porte per un evento speciale: “La Villa dei Ragazzi”. Un gioco di ruolo avvincente ed educativo, realizzato creando una vera e propria città in miniatura dove i ragazzi hanno avuto l’opportunità di esplorare ed interagire con le strutture e le dinamiche di una città moderna.

Villa dei Ragazzi Villa di Tirano 2024

La manifestazione, che si è conclusa alle 16.30 circa, è stata voluta dal Comune e realizzata in collaborazione con Forme Coop. è stata realizzata nell’ambito dell’iniziativa “Restiamo Insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia.

Villa dei Ragazzi Villa di Tirano 2024

Da parte del Comue, un ringraziamento a tutti i volontari che hanno messo a disposizione il proprio tempo per i ragazzi; ai Vigili del Fuoco, alla Croce Rossa Italiana, alla Confartigianato Sezione di Tirano, al Gruppo Pueri Cantores e alle  Associazioni: Polisportiva, Pro Loco, PGS like five, Gruppo alpini, Gruppo protezione civile comunale, Oratorio San Lorenzo, agli uffici comunali per il prezioso supporto e alle ditte, Melavì, Latteria di Chiuro, Bresaole Pini, Panificio Zampatti.