Villa di Tirano

Leggerezza e profondità nello spettacolo “La neve e i bucaneve”

Continua a Villa di Tirano il tour della compagnia teatrale Gente Assurda.

La commedia in scena all'auditorium Grytzo Mascioni questo sabato sera.

Redazione VN – 7 Maggio 2025 13:18

Villa di Tirano, Alta Valtellina, Cultura

teatro pixabay
Foto di onkelglocke (pixabay)

VILLA DI TIRANO – Questo sabato sera il palcoscenico dell’auditorium Grytzo Mascioni di Villa di Tirano accoglierà la compagnia teatrale Gente Assurda con lo spettacolo “La neve e i bucaneve”, nuova tappa del tour che ha già conquistato il pubblico di Sondrio e Morbegno.

La commedia, ambientata ancora una volta nella ormai familiare casa di riposo “La Pace sia con voi”, promette un mix irresistibile di comicità, tenerezza e surreali colpi di scena. I protagonisti, anziani ospiti dalla spiccata personalità, sono immersi in un turbine di situazioni esilaranti tra concorsi improbabili, penitenze sgangherate, fiori fuori stagione, aspiranti biologi, fantasmi bizzarri, hostess inflessibili e amori che, nonostante tutto, sbocciano.

Il cuore dello spettacolo batte però nella sua capacità di mescolare leggerezza e profondità. Dopo le difficoltà legate alla pandemia, una truffa che ha colpito la signora Tanzi e le riflessioni sulle occasioni perdute raccontate nel precedente spettacolo “Parlano fra loro i tulipani”, si potrebbe pensare che i protagonisti abbiano diritto a un po’ di pace. Ma così non è.

L’animatrice Carla continua a scuotere la routine della struttura con iniziative imprevedibili, mentre Chantal resta intrappolata nel suo mondo irreale, Spartaco sogna la fuga con la valigia sempre pronta, e nel frattempo nascono rivendicazioni sindacali e si delineano sogni grandiosi per il futuro.

L’ingresso è a offerta libera.

Auditorium Villa di Tirano spettacolo "La neve e i bucaneve"