VILLA DI TIRANO – Andrà in scena sabato 24 febbraio presso il Polifunzionale di Villa di Tirano una curiosa e insolita attività chiamata “La Villa dei Ragazzi”, gigantesco gioco di ruolo in cui bambini e ragazzi daranno vita a tutti gli elementi più importanti di una città moderna (il Comune, l’Ufficio di collocamento, l’ufficio postale, il bazar, i laboratori di artigianato, il ristorante, il calcio, la pallavolo, i vigili del fuoco, la croce rossa e tanto altro ancora…).
Nel corso della giornata i partecipanti potranno vestire i panni “dei grandi” e sperimentare attività, professioni e contesti diversi in quella che sarà una vera e propria città in miniatura. Si spazierà tra esperienze lavorative, di tempo libero e volontariato.
L’attività è riservata al mattino, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, per i bambini dalla classe 4° elementare ai ragazzi della 1° media di Villa di Tirano e Bianzone, mentre è aperta a tutti dalle 13 alle 16.30, ed è realizzata nell’ambito dell’iniziativa ‘Restiamo Insieme’, promossa e finanziata da Regione Lombardia.
‘La Villa dei Ragazzi’ offre più di 20 attività diverse ed è proprio la libertà di scelta che viene data ai partecipanti uno dei punti di forza che la differenziano da ogni altra manifestazione.