Villa di Tirano

Villa di Tirano celebra i giovani artisti con il murales “Cambiamenti”

Il 12 settembre l’inaugurazione dell’opera realizzata dagli studenti vincitori del concorso.

Dopo la presentazione in Comune, la comunità si sposterà alle scuole per ammirare da vicino il nuovo murales.

Redazione VN – 9 Settembre 2025 09:10

Villa di Tirano, Alta Valtellina, Attualità

Villa di Tirano Melavertical
Villa di Tirano - Copyright Beno

VILLA DI TIRANO – Villa di Tirano si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna dell’arte e della condivisione. Venerdì 12 settembre 2025, alle ore 16.00, verrà inaugurato il murales “Cambiamenti”, frutto del lavoro dei ragazzi vincitori del concorso dedicato alla creatività giovanile.

L’opera nasce come un racconto corale sul tema del cambiamento, interpretato e tradotto in immagini dai più giovani, capaci di dare voce e colore alle trasformazioni che vivono ogni giorno.

La cerimonia prenderà il via presso la sede del Comune con il tradizionale taglio del nastro, per poi proseguire insieme alle scuole, dove il murales sarà finalmente svelato alla cittadinanza. A rendere la giornata ancora più conviviale sarà offerto un piccolo rinfresco, occasione di incontro e dialogo tra studenti, famiglie e comunità.

L’iniziativa rappresenta non solo un momento di festa, ma anche un segnale forte di attenzione verso le nuove generazioni e la loro capacità di raccontare il presente e immaginare il futuro attraverso l’arte.

Villa di Tirano murales cambiamenti